Michael Fehr

Michael Fehr, scrittore, è nato e vive a Berna (1982).

Ha concluso gli studi all’Istituto di Letteratura Svizzera di Biel (Bienne) e poi all’Istituto Y dell’Accademia delle Belle Arti di Berna.

Ha pubblicato, nel 2013, Kurz vor der Erlösung (edition spoken script); nel 2015 Simeliberg (Der gesunde  Menschenversand); nel 2017 Glanz und Schatten (Der gesunde Menschenversand).

L’autore è tra i fondatori di “Babelsprech”, associazione per la promozione della poesia giovane; dal 2013 fa parte della giuria del concorso letterario “Treibhaus”. Ha vinto nel 2013 il Premio dal Cantone di Berna, nel 2014 il Premio Kelag (parte del Ingeborg-Bachmann-Preis) e nel 2015 il Premio della Radio Bavarese 2-Wortspiele.

Michael Fehr ha introdotto nella letteratura di questi anni nuovi suoni nel senso concreto della parola. Simeliberg (il nome viene da una fiaba dei Grimm) è allo stesso tempo un enigmatico giallo e una composizione di suoni musicali. La storia si occupa di temi di grande forza esistenziale come vari tipi di ideologie, disorientamento, isolamento. La sua terza pubblicazione contiene 18 racconti che sono strutturati come pezzi musicali. Nel centro delle storie si trovano esseri umani, animali, luoghi, oggetti, che vivono una metamorfosi.

 

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto