Isabella Di Nolfo

Isabella Di Nolfo, classe 1960, padovana di nascita, fiorentina di formazione, milanese per lavoro, giornalista pubblicista, si occupa da oltre vent’anni di comunicazione e promozione culturale.

Laureata in Scienze Politiche a Firenze, ha iniziato la carriera in ambito culturale lavorando come capo ufficio stampa per gli editori fiorentini Nardini prima e poi Giunti. Nel 1996 si trasferisce a Milano per entrare nell’ufficio comunicazione di Mondadori, dove rimane quindici anni come addetta stampa per vari settori della produzione editoriale, che spaziano dalla letteratura alla saggistica, dall’arte alle mostre, dai libri illustrati alle guide turistiche.

Nel gennaio 2011 fonda lo studio IDN Media relations che, con la collaborazione di giovani professionisti, svolge attività di ufficio stampa per case editrici, autori, premi, festival letterari e in generale aziende e istituzioni che abbiano progetti in ambito culturale, lavorando, tra gli altri, per gli editori De Agostini, Cairo, Electa, Le Monnier, Mandragora, Maria Pacini Fazzi, Mondadori, Mondadori Università, Passigli, Rizzoli, VandA ePublishing, per l’Ambasciata di Francia in Italia, per il Premio delle lettrici di Elle di Hearst Magazines Italia, per l’Università Statale di Milano e per i festival Le corde dell’anima di Cremona, Noir in Festival, Writers. Gli scrittori (si) raccontano,
del quale è anche una degli ideatori e organizzatori.

Ha inoltre insegnato “Gestione e tecnica di ufficio stampa” per il Corso di Laurea in Media e Giornalismo dell’Università di Firenze, dove per 5 anni è stata anche docente del Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale.

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto