Borse di Studio Scuola Fenysia

La Scuola Fenysia, con il contributo della Fondazione CR Firenze, mette a disposizione dei propri allievi delle borse di studio a copertura parziale del costo dei corsi di studio.

Fondazione-CR-Firenze-contributo-borse-di-studio-scuola-fenysia

A chi è rivolta la borsa di studio

Le borse di studio messe a disposizione da scuola Fenysia, con il contributo della Fondazione CR Firenze, sono pensate per permettere a professionisti, lavoratori, studenti e neolaureati senza diretta esperienza lavorativa, di seguire i corsi organizzati dalla scuola, coprendo parzialmente il costo di iscrizione.

Come viene concessa la borsa di studio

La borsa di studio viene concessa per merito o reddito.

La borsa per merito è pensata per chi dimostra particolari meriti nell’ambito di attività del corso scelto (lavori, pubblicazioni, progetti extralavorativi) o significativi meriti scolastici-accademici (percorsi di studio universitari, titoli conseguiti, studi post-laurea).

La borsa per reddito invece, è pensata per lavoratori, studenti e appassionati dell’ambito di attività del corso scelto, con un reddito annuo basso, da valutare caso per caso.

Come e quando chiedere la borsa di studio

Le borse di studio vengono fornite in fase di iscrizione.

Per verificare l’idoneità alla borsa merito, è sufficiente inviare alla scuola, in fase di iscrizione, uno tra i seguenti documenti:

  • curriculum o portfolio che attesti attività nel campo di attività del corso scelto;
  • curriculum scolastico (libretto universitario), nel caso si sia studenti;
  • certificazione del voto di laurea, nel caso si sia neolaureati.

Per verificare l’idoneità alla borsa reddito invece, è sufficiente inviare uno tra i seguenti documenti:

  • certificazione di reddito;
  • curriculum lavorativo o scolastico;
  • certificazione del voto di laurea, nel caso si sia neolaureati.

Se chi fa richiesta è idoneo, potrà finalizzare l’iscrizione al corso scelto, versando una quota d’iscrizione ridotta, in base al valore della borsa disponibile per quel corso.

Ad esempio: se il corso che scelto ha un costo di 300 euro, e la borsa di studio copre il 30% della quota d’iscrizione, la quota da versare in fase di iscrizione sarà di 210 euro.

Come e quando usare la borsa di studio

La disponibilità della borsa di studio, e il suo valore, sono indicati nelle pagine dei rispettivi corsi. Questo vuol dire che le borse non sono disponibili per tutti i corsi di studio, e il loro valore può variare da un corso all’altro o da un’edizione all’altra.

Quando ci contatti per chiedere informazioni su un corso, puoi chiedere disponibilità della borsa allegando alla mail i documenti richiesti. Se idoneo, potrai confermare l’iscrizione al corso scelto versando la quota d’iscrizione ridotta della copertura data dalla borsa di studio.

Per riassumere

Le borse di studio possono essere richieste, in fase di iscrizione, per merito o per reddito.

Perché scegliere un corso Fenysia?

Fenysia è la prima scuola di linguaggi della cultura. La sua forza sta nella ricchezza del corpo docenti. A Fenysia si studia direttamente con i professionisti, veri e propri maestri che mettono la propria storia ed esperienza al servizio della crescita culturale e professionale degli alunni.

Seguici

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto